Ieri pomeriggio, nei comuni di Torre le Nocelle, Candida e Montemiletto, sono state tentate tre truffe ai danni di anziane donne. La tecnica utilizzata è quella del finto parente che, attraverso una telefonata su numero fisso, riesce a guadagnare la fiducia della vittima e successivamente chiede di consegnare denaro e preziosi ad un suo incaricato, affermando di essere stato arrestato o di aver avuto un incidente stradale.

Fortunatamente, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano sono intervenuti immediatamente dopo la prima segnalazione, pattugliando intensamente il territorio e cercando di avvertire la cittadinanza per evitare ulteriori vittime. Grazie a queste misure preventive, altre due donne sono riuscite a riconoscere il tentativo di truffa e hanno allertato il numero d’emergenza “112”.

Ora si procederà con le indagini per individuare il luogo e il numero da cui sono partite le chiamate e identificare i responsabili di questi atti criminali. È importante che la comunità sia consapevole di questa tecnica di truffa e si mantenga vigile, evitando di divulgare informazioni personali o consegnare denaro o oggetti preziosi a sconosciuti. La collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini è fondamentale per contrastare questo tipo di reati e proteggere le persone più vulnerabili.

Articolo precedenteOperazione ad alto impatto a Salerno: arresto e denuncia
Articolo successivoNapoli, smantellata organizzazione criminale per falsificazione di passaporti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui