Una tragedia si è verificata ieri notte a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove una coppia di anziani ha perso la vita a causa di una probabile fuga di gas. L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte in un appartamento alle pendici del Vesuvio.
Secondo le prime ricostruzioni, la fuga di gas dalla cucina ha causato un’esplosione, il crollo di una parete della camera da letto e un incendio nell’edificio. I soccorritori hanno ritrovato i corpi senza vita di Rodolfo Iovine e Anna Pagano, marito e moglie, sotto le macerie del loro appartamento. Una terza persona, Rosa Pagano, sorella della vittima, è stata gravemente ferita ed è stata ricoverata al centro Grandi ustioni dell’ospedale Cardarelli di Napoli.
I vigili del fuoco di Torre del Greco e Ponticelli sono intervenuti sul posto e hanno disposto lo sgombero di altre due famiglie residenti nella stessa palazzina. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per stabilire le cause della tragedia e nei prossimi giorni verrà effettuato un sopralluogo da parte degli inquirenti.
Si tratta di un evento drammatico che ha sconvolto la comunità di Torre del Greco e che richiede una profonda riflessione sulle misure di sicurezza negli appartamenti e sull’importanza di controllare regolarmente gli impianti a gas. È fondamentale che vengano adottate tutte le precauzioni necessarie per evitare simili tragedie in futuro.