Arrestato cittadino serbo ricercato per associazione a delinquere

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino serbo di 47 anni, ricercato per vari reati, tra cui associazione a delinquere. Grazie alle verifiche effettuate dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Caserta, è stato possibile individuare e arrestare questo individuo.

Le indagini hanno rivelato che l’uomo era ricercato in Belgio per associazione a delinquere. Inoltre, grazie a ulteriori verifiche, sono stati arrestati altri cittadini extracomunitari, ricercati per reati sessuali commessi in Germania e nel nord Italia.

Le autorità sono riuscite a rintracciare il cittadino serbo grazie alla sua richiesta di permesso per soggiornanti di lungo periodo. L’uomo era colpito da un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità giudiziaria belga, in quanto faceva parte di un’organizzazione composta da circa 20 persone che commetteva furti con scasso nelle Fiandre.

Il cittadino straniero arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa delle procedure di estradizione alle autorità belghe. Dovrà scontare una pena di 3 anni di reclusione.

Questo arresto dimostra l’importanza delle verifiche di polizia amministrativa e di sicurezza per garantire la ricerca e l’arresto di individui ricercati per reati gravi. La collaborazione tra le forze di polizia di diversi paesi è fondamentale per contrastare la criminalità transnazionale e garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui