Torre del Greco, esplosione nella notte: muore coppia di anziani

Nella notte scorsa si è verificata una terribile esplosione a Torre del Greco, che ha causato la morte di una coppia di anziani. La deflagrazione è stata causata da una fuga di gas nella cucina di un appartamento, seguita dal crollo della parete della camera da letto.

Rodolfo Iovine e sua moglie, Anna Pagano, sono stati travolti dalle macerie nel letto in cui dormivano, perdendo la vita pochi minuti prima della mezzanotte. La loro casa si trova a due passi dal parco nazionale del Vesuvio. La sorella della vittima, Rosa Pagano, è stata gravemente ferita e soccorsa dal personale del 118. Attualmente è ricoverata nel centro “Grandi ustioni” dell’ospedale Cardarelli di Napoli. La deflagrazione si è verificata nella sua abitazione, confinante con quella della coppia.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute due squadre di vigili del fuoco provenienti da Torre del Greco e Ponticelli, con un carro aria e un’autobotte. Due famiglie che abitano al piano terra dell’edificio sono state evacuate e l’intera area è stata interdetta dalla polizia municipale. Le autorità stanno indagando per accertare le cause dell’esplosione e garantire la sicurezza della zona.

Questo tragico incidente ci ricorda l’importanza di prestare attenzione alle possibili fughe di gas nelle nostre abitazioni. È fondamentale effettuare controlli periodici e garantire la manutenzione degli impianti, al fine di prevenire simili tragedie. La nostra solidarietà va alle famiglie coinvolte in questa terribile perdita e speriamo che vengano prese tutte le misure necessarie per evitare che simili incidenti accadano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui