Frigento – Riapre la strada provinciale che collega Sturno con Frigento e l’Alta Irpinia. La strada era stata chiusa per consentire i lavori di ripristino di una frana e per renderla sicura.

Il movimento franoso era stato già contrastato in passato, ma di recente si era fatto nuovamente minaccioso. Il sindaco di Frigento, Carmine Ciullo, ha sollecitato l’intervento all’Amministrazione provinciale guidata dal presidente Rino Buonopane, che ha subito risposto. Per effettuare i lavori è stata necessaria la chiusura al traffico della strada, causando ovviamente qualche disagio. Tuttavia, questa situazione era gestibile poiché vi è un’altra strada che collega i due comuni. Sicuramente i tempi di percorrenza si allungano, ma non sono insormontabili.

La strada riapre anche se con limitazioni, nel senso che sarà gestito il traffico da un semaforo, poiché sarà utilizzata solo una carreggiata. Su questa questione sono sorte varie polemiche che hanno coinvolto il presidente Buonopane, il quale ha fatto tutto quello che era possibile fare. Insomma, la strada doveva essere chiusa per consentire alla ditta di effettuare i lavori di ripristino e messa in sicurezza. Ne beneficiano anche alcune abitazioni che si trovano vicino al movimento franoso. Da domani sarà possibile circolare grazie al semaforo che gestirà il traffico in senso unico alternato.

A breve il sindaco di Frigento, Carmine Ciullo, dovrebbe risolvere anche l’altro problema della frana, ovvero quello che si è sviluppato vicino alla strada a scorrimento veloce Lioni – Grottaminarda. Il sindaco Ciullo ha avuto un primo contatto con il nuovo responsabile della ditta che lavora in quel cantiere e la settimana prossima dovrebbe ricevere risposte concrete sull’utilizzo futuro della strada, che è stata chiusa con un’ordinanza sindacale. Successivamente, potranno essere date risposte anche ai proprietari delle abitazioni per le quali era stata emessa un’ordinanza di sgombero. Insomma, entro metà settimana prossima dovrebbero esserci delle risposte e la strada comunale potrà riaprire.

Articolo precedenteProblemi ai cittadini: condanne a Nord di Napoli
Articolo successivoProcesso a Caserta: la Clinica Villa del Sole chiamata in giudizio per il caso Iannotta-Di Vilio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui