Processo abbreviato per l’accusato di omicidio a Casal di Principe
Il giovane di origini marocchine Anass Saanud, vent’anni, sarà processato con il rito abbreviato per l’omicidio di Giuseppe Turco, diciassette anni di Villa Literno. Il dramma si è consumato lo scorso 30 giugno in piazza Villa a Casal di Principe, quando Turco è stato ucciso a coltellate. La richiesta di rito alternativo è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari e gli atti sono stati inviati al giudice per l’udienza preliminare che ha fissato l’udienza per l’inizio di aprile. I familiari della vittima si costituiranno parte civile con l’avvocato Tammaro Diana.
La discussione che ha portato alla tragedia è nata per una ragazza contesa tra Turco e Saanud. Secondo le testimonianze, la giovane sarebbe passata davanti al bar dove si trovavano entrambi i ragazzi, scatenando una discussione. Il ventenne sospettava che i due avessero ancora una relazione e ha estratto un coltello ferendo mortalmente Giuseppe con diversi fendenti. Il diciassettenne è poi deceduto a Pineta Grande.
Nell’imputazione per omicidio, la Procura non ha contestato aggravanti. Il processo si svolgerà con il rito abbreviato, che permette di accelerare i tempi di giudizio. Sarà il tribunale di Napoli Nord a trattare la causa e a decidere sulle responsabilità dell’accusato.