Un incidente causato da un automobilista ubriaco ha seminato il panico all’inizio di Corso Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate. L’uomo, alla guida di una vecchia Renault Clio, ha danneggiato diverse auto zigzagando per le strade del paese. Nonostante l’incidente, l’uomo si è allontanato tranquillamente.
Fortunatamente, è stato fermato poco dopo dalla polizia locale, guidata dal comandante Gennaro Malandrino, in località San Gennaro. L’uomo, di circa 60 anni e residente in zona, sembrava confuso e potrebbe aver assunto farmaci che hanno influenzato la sua guida. Pertanto, è stato accompagnato in ospedale, a Vallo della Lucania, per ulteriori accertamenti sulle sue condizioni.
L’automobile, invece, è stata sottoposta a fermo amministrativo da parte delle autorità competenti. L’incidente, avvenuto nel lato di ingresso Nord del centrale Corso Matarazzo, ha generato panico tra i presenti che hanno assistito all’improvviso zigzagare dell’auto e al danneggiamento di almeno altre due vetture parcheggiate.
È importante ricordare che la guida in stato di ubriachezza è un comportamento irresponsabile e pericoloso, che mette a rischio non solo la vita dell’automobilista, ma anche quella degli altri utenti della strada. È fondamentale rispettare le regole del codice della strada e astenersi dall’assumere sostanze che possono compromettere la capacità di guidare in modo sicuro.
Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, in questo caso si è evitato un ulteriore pericolo per la comunità. Si spera che l’automobilista responsabile venga punito secondo le leggi in vigore, in modo da deterre comportamenti simili in futuro. La sicurezza stradale è un diritto di tutti e dobbiamo fare tutto il possibile per preservarla.