“Napoli, una città estremamente difficile e complicata, è stata teatro di un evento tragico questa mattina. Un uomo si è barricato in casa, ha ucciso sua moglie e ha sparato contro la polizia intervenuta. Alla fine, ha deciso di togliersi la vita. Sono stati momenti concitati e drammatici, ma i colleghi che sono intervenuti hanno dimostrato professionalità assoluta, utilizzando ogni mezzo a loro disposizione per evitare il peggio. Meritano il nostro plauso per il loro coraggio e competenza di fronte a un pericolo grave e subdolo.”
Queste sono le parole del Segretario generale vicario Fsp Polizia di Stato, Stella Cappelli, che sottolinea l’importanza di dare supporto ai poliziotti che operano a Napoli. La città presenta sfide quotidiane estreme e complesse, ed è assolutamente necessario fornire loro un adeguato supporto, a partire da un aumento del personale, che al momento è insufficiente.
Mauro di Giacomo, Segretario Fsp Napoli, aggiunge che quando arriva una chiamata d’emergenza, i colleghi che intervengono sanno di potersi trovare di fronte a situazioni imprevedibili e sempre più violente e pericolose. Napoli presenta problemi che mettono seriamente a rischio la tranquillità dei cittadini, rendendo ancor più difficile e pericoloso il lavoro del personale in divisa. Il loro dovere è garantire la sicurezza, ma per farlo hanno bisogno di mezzi e organici all’altezza di questa sfida titanica.
In conclusione, la tragedia di oggi a Napoli mette in luce l’importanza di sostenere e rafforzare il personale di polizia che opera in questa città complessa. I poliziotti meritano il nostro plauso per il coraggio e la competenza dimostrati, ma è necessario fare di più per garantire la sicurezza dei cittadini e affrontare le sfide che Napoli presenta ogni giorno.