L’autore del reato, responsabile dei lavori edili abusivi per la realizzazione del complesso sportivo, è stato deferito all’autorità giudiziaria dagli agenti della Polizia Locale di Napoli. L’intervento è stato effettuato in seguito a un esposto presentato da alcuni cittadini che hanno segnalato la presenza di lavori non autorizzati in via Montespina, ad Agnano.
Il complesso sportivo abusivo era stato realizzato all’interno di un capannone preesistente e comprendeva due campi da padel, spogliatoi, servizi igienici e un soppalco di 80 metri quadri destinato ad uffici amministrativi. L’area interessata dai lavori abusivi era di circa 800 metri quadri.
Gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto al sequestro dell’intera area, al fine di preservare le prove del reato. Successivamente, hanno deferito l’autore del reato all’autorità giudiziaria, che si occuperà di valutare le responsabilità e di adottare le opportune misure sanzionatorie.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato fondamentale per tutelare la legalità e impedire la realizzazione di opere edili abusive. Questo tipo di interventi rappresenta un importante strumento per contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio, che danneggia il territorio e compromette la sicurezza degli edifici e delle persone.
La Polizia Locale di Napoli, grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno presentato l’esposto, è riuscita a individuare e fermare l’autore del reato. È importante sottolineare l’importanza della partecipazione attiva dei cittadini nella segnalazione di situazioni irregolari, in modo da poter intervenire tempestivamente e garantire il rispetto delle regole.
L’amministrazione comunale di Napoli, in collaborazione con le forze dell’ordine, continuerà a vigilare sul territorio per contrastare l’abusivismo edilizio e garantire la tutela del patrimonio pubblico e privato. Solo attraverso un impegno comune sarà possibile contrastare efficacemente questo fenomeno e preservare l’ordine e la legalità nella nostra città.