Nessun allarme sicurezza in città, dati alla mano non ci sono emergenze. Secondo il questore di Caserta, Andrea Grassi, c’è un lavoro di straordinaria sinergia con la prefettura, i carabinieri e la guardia di finanza, che operano insieme sia sulla prevenzione sia sulla repressione. Non ci sono impennate di reati e non è aumentato l’indice della criminalità.

Tuttavia, ieri mattina, alcuni consiglieri hanno depositato un’interrogazione urgente sulla sicurezza in città e sui furti in una specifica zona. Chiedono di sensibilizzare tutte le forze dell’ordine, di conoscere le soluzioni che si vogliono adottare per rispondere a questo problema e di sapere quanto personale di pattugliamento della polizia municipale è presente in città nelle ore serali o notturne. Chiedono anche quando saranno funzionanti le telecamere nella zona interessata.

In città aumentano i furti negli appartamenti e si verificano anche furti nelle auto. I reati predatori contro il patrimonio sono aumentati. Il questore assicura che stanno lavorando intensamente per contrastare questa situazione, ma chiede fiducia alla popolazione.

Intanto, il Comitato “Vivibilità Cittadina” chiede un incontro con il prefetto per avviare la fase 2 del contrasto alla malamovida. Vogliono fare la loro parte nei progetti di educazione alla vita condivisa e al rispetto per i giovani. Ritengono che ci sia un problema di consapevolezza tra molti giovani e che in certe zone, specialmente durante il weekend, sia meglio evitarle.

Anche alcuni consiglieri esprimono preoccupazione per la sicurezza cittadina. Segnalano vandalismi e furti nelle zone di San Leucio, Sala, Briano e Vaccheria. Chiedono che vengano effettuati controlli più decisi e continui. Si chiedono anche che fine abbiano fatto le telecamere installate negli anni precedenti e quanti di questi dispositivi funzionino correttamente.

Infine, un consigliere ha sollevato l’interrogazione sullo stato di un palazzo fatiscente e transennato dove vivono degli stranieri. L’assessore ha assicurato che la polizia municipale farà un sopralluogo e solleciterà l’evacuazione e la messa in sicurezza dell’edificio.

In conclusione, nonostante ci siano alcune preoccupazioni riguardo alla sicurezza in città, il questore assicura che stanno lavorando intensamente per contrastare i reati e chiede fiducia alla popolazione. Sono state depositate interrogazioni per affrontare specifiche problematiche e sono state richieste azioni concrete per migliorare la sicurezza cittadina.

Articolo precedenteIl centro commerciale Jambo 1: il patto oscuro tra imprenditori e mafia a Napoli
Articolo successivoNuove indagini sui distributori di carburante a Battipaglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui