Tragedia a Napoli: uomo uccide la moglie e si toglie la vita dopo aver sparato alla polizia
La mattinata di oggi si è conclusa in modo tragico a Napoli, dove un uomo si è barricato in casa, ha ucciso sua moglie e ha sparato contro la polizia intervenuta. Alla fine, si è tolto la vita. Sono stati momenti concitati e drammatici, ma i colleghi che hanno operato sono stati professionali e hanno fatto tutto il possibile per evitare il peggio. Meritano il nostro plauso per il coraggio e la competenza dimostrati di fronte a un pericolo grave e insidioso.
Stella Cappelli, Segretario generale vicario Fsp Polizia di Stato, commenta: “Per i poliziotti che operano a Napoli, situazioni come queste sono all’ordine del giorno. Parliamo di una città estremamente difficile e complicata, dove è assolutamente necessario sostenere al massimo gli operatori in divisa, a cominciare dall’aumento del personale che attualmente è troppo scarso”.
Mauro di Giacomo, Segretario Fsp Napoli, aggiunge: “Quando arrivano chiamate di emergenza qui, i colleghi che intervengono sanno di potersi trovare di fronte a qualsiasi cosa, anche la più impensabile. Purtroppo, ogni giorno la violenza aumenta e diventa sempre più pericolosa, come è successo oggi quando sono stati presi di mira. Napoli affronta problemi che mettono seriamente a rischio la tranquillità dei cittadini, rendendo ancora più difficile e pericoloso il lavoro del personale in divisa. Il nostro dovere è garantire la sicurezza, ma abbiamo bisogno di mezzi e organici all’altezza di questa sfida titanica”.