Omicidio a Baiano: uomo trovato ferito e lasciato all’ingresso del palazzo

Un tragico omicidio si è verificato ieri sera nel centro storico di Baiano. Felice Lippiello, un uomo di 54 anni, è stato trovato gravemente ferito alla coscia sinistra da un fendente, che si è rivelato poi mortale. Il corpo è stato lasciato all’ingresso del palazzo di Via De Santis, dove Lippiello viveva con la sua compagna.

Quando la compagna si è accorta della ferita nel cortile della loro abitazione e ha dato l’allarme, purtroppo era già troppo tardi per Lippiello. La ferita alla coscia sinistra, probabilmente inflitta con un coltello, ha colpito l’arteria, come confermerà l’esame autoptico condotto dalla Procura locale.

Durante il trasporto in ospedale, Lippiello è deceduto. È stato il servizio di emergenza 118 a dare l’allarme ai Carabinieri di Avellino.

Immediatamente sul posto sono giunti i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Baiano, guidati dal capitano Andrea Marra, e i militari del Sis del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino. I Carabinieri hanno avviato una serie di perquisizioni a carico di soggetti con precedenti noti nella zona, al fine di trovare tracce di sangue o dell’arma utilizzata per colpire Lippiello.

Nella sede della Compagnia dei Carabinieri di Baiano sono stati ascoltati familiari e altre persone che potrebbero fornire informazioni su quanto accaduto e sulla posizione di Lippiello prima di arrivare a Via De Santis. Gli inquirenti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Avellino, stanno seguendo tutte le piste, escludendo al momento solo l’ipotesi legata alla criminalità organizzata, basandosi sul modus operandi e sui precedenti non gravi di Lippiello.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza potrebbero rivelarsi fondamentali per l’indagine. Nell’area sono presenti almeno 5 telecamere private, oltre alle due telecamere della videosorveglianza comunale, che si trovano in via San Giacomo e all’uscita da Via De Santis verso il corso principale di Baiano.

Le indagini sono ancora in corso e si spera che presto si possa fare luce su questo tragico omicidio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui