Indagato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso a Pannarano

PANNARANO (BN). Stamattina, nel comune di Pannarano, i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un indagato, gravemente indiziato in concorso con persone non identificate, del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

L’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Benevento, ha avuto inizio dalla denuncia presentata il 4 ottobre 2023 dall’amministratore di un’impresa edile casertana impegnata nei lavori di rigenerazione e adeguamento dell’impianto sportivo di Pannarano, appaltati dal comune stesso per un valore di circa 700.000 euro.

In particolare, l’imprenditore riferiva di essere stato chiaramente minacciato, anche con l’uso di una pistola, da più persone che si sono presentate in occasioni diverse presso il cantiere, intimandogli il pagamento di una somma non specificata, affermando testualmente la frase: “dovete mettervi a posto, altrimenti non andrete più via da Pannarano”, utilizzando una chiara metodologia di tipo mafioso, con riferimento esplicito ai gruppi criminali operanti in quell’area territoriale.

Le indagini, avviate immediatamente dopo i fatti, hanno permesso di identificare completamente il soggetto destinatario della misura cautelare, colui che per primo, a volto scoperto, si era avvicinato all’imprenditore cercando di coartare la sua volontà e di costringerlo a pagare una somma non specificata per poter continuare i lavori.

SUPPORTA V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile, reso ancora più duro dall’emergenza pandemica. Se apprezzi il nostro lavoro, che è sempre stato gratuito per te, ti chiediamo un piccolo contributo per sostenerci. Vorremmo che tu fossi il vero “sponsor”, che ci segui e ci apprezzi per ciò che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che altre realtà possono vantare. Siamo sicuri che il tuo piccolo contributo, che per noi significa tantissimo sotto ogni punto di vista, verrà apprezzato e ti ringraziamo di cuore.

Navigazione articoli

Articolo precedenteFurto a mano armata a Montesarchio
Articolo successivoIl parcheggio di via Circumvallazione a Torre del Greco: un’occasione sprecata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui