Furti e danni alle auto a Caserta: un venerdì di emergenza per la sicurezza nella città campana. Bande di ladri hanno colpito provocando svaligiamenti e furti alle automobili parcheggiate.

Nel pomeriggio, nella frazione di Staturano, si sono verificati due furti in meno di un’ora. I malviventi sono entrati di nascosto in una casa al primo piano, forzando la finestra e portando via alcuni oggetti. Poco dopo, hanno agito in un’altra abitazione al piano terra, con le stesse modalità. I carabinieri di Caserta sono intervenuti sul posto per raccogliere elementi utili per le indagini. I residenti, preoccupati per la situazione, chiedono un maggiore pattugliamento e controlli più frequenti nelle piccole frazioni.

Nella serata, problemi si sono verificati anche a San Leucio, in via Tenga. Negli ultimi giorni, c’è stato un botta e risposta tra il maestro pizzaiolo Ciccio Vitiello e il sindaco Carlo Marino sulla sicurezza nella zona. Ora si registrano furti e danni alle auto in sosta, con 4 vetture colpite. Anche in questo caso, i carabinieri sono sulle tracce dei responsabili.

Il consigliere comunale Pasquale Napoletano ha denunciato l’inadeguatezza dell’amministrazione sulla questione della sicurezza. Riferendosi alle dimissioni del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, responsabile della sicurezza cittadina, Napoletano afferma che l’amministrazione ha fallito nel risolvere il problema. Il consigliere chiede che vengano installate telecamere di sorveglianza e che si mettano in atto misure concrete per garantire la sicurezza dei residenti e dei ristoratori.

Di fronte a questa situazione, Ciccio Vitiello ha annunciato che metterà a sue spese una persona di fiducia per controllare le auto in strada e prevenire danni ai clienti.

La situazione della sicurezza a Caserta sembra essere diventata sempre più critica, e i cittadini chiedono interventi urgenti per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui