Armi sequestrate e denunce a Napoli Centro

Durante i servizi notturni svolti dai carabinieri di Napoli Centro, tre persone sono state denunciate per il possesso di armi. Due giovani appena maggiorenni sono stati fermati in piazza San Domenico Maggiore: uno aveva un taglierino lungo 20 centimetri nelle tasche, mentre l’altro aveva un coltello a scatto. Anche un 28enne, che possedeva un manganello in legno nel suo taxi, è stato denunciato. Tutte le armi sono state sequestrate.

Tra gli altri provvedimenti presi, è stata denunciata anche una persona che esercitava abusivamente il parcheggiatore, un 44enne proveniente da Agrigento in via Cesare Battisti. Sono stati effettuati anche controlli sul codice della strada: un 25enne è stato denunciato per essere stato trovato alla guida di un’auto sottoposta a sequestro amministrativo, mentre altre 7 persone, tra cui un minorenne, sono state denunciate per aver guidato uno scooter senza aver mai conseguito la patente, con recidiva nel biennio.

Inoltre, sono stati trovati 13 giovani motociclisti senza casco e sono stati sanzionati. Per quanto riguarda la movida e i locali notturni, i carabinieri, insieme al personale dell’Asl, hanno effettuato controlli su diversi esercizi commerciali. I titolari di un locale di intrattenimento a Calata Trinità Maggiore sono stati sanzionati per la diffusione sonora nonostante avessero già revocato l’autorizzazione d’impatto acustico. Gli imprenditori dovranno anche pagare per aver installato tavolini sulle ringhiere comunali, per aver depositato prodotti alimentari nella sala spogliatoio e per la mancata presenza delle schede Haccp. Sono state comminate sanzioni anche ai proprietari di un locale in piazza del Gesù, anche in questo caso per la diffusione sonora nonostante la revoca dell’autorizzazione d’impatto acustico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui