I furti nel territorio del Cilento sono in aumento e per contrastare questa situazione, i carabinieri hanno messo in atto una task force. Si tratta della Squadra di Intervento Operativo (S.I.O.) del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli, specializzata nel controllo del territorio e nel contrasto di forme organizzate di criminalità predatoria. Questa squadra è stata inviata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, in accordo con la Prefettura della Provincia di Salerno.

La S.I.O. lavorerà insieme ai carabinieri delle stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, che già erano impegnati nella lotta ai gruppi criminali che si occupano di furti nelle abitazioni. L’obiettivo è aumentare la vigilanza nell’intera area del Cilento, controllando le auto in transito e le persone sospette.

Si chiede ai cittadini di segnalare tempestivamente e solo al numero di emergenza 112 la presenza di eventuali auto sospette o tentativi di furto subiti. Questo permetterà ai carabinieri di intervenire rapidamente e di attuare piani operativi più ampi, al fine di intercettare le persone che entrano o cercano di allontanarsi dalla zona.

È importante che tutti collaborino per contrastare questa ondata di furti nel Cilento. La presenza della task force dei carabinieri contribuirà a migliorare la sicurezza nel territorio, ma è fondamentale anche il contributo dei cittadini. Segnalando tempestivamente i sospetti e i furti subiti, si potrà fare in modo che le forze dell’ordine agiscano nel modo più efficace possibile. La sicurezza di tutti dipende dalla collaborazione di ognuno.

Articolo precedentePaura a Campolongo di Eboli: attacco a colpi di arma da fuoco
Articolo successivoCilento: l’allarme per i furti spinge alla creazione di un nuovo Commissariato di Polizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui