Un uomo di 44 anni è stato denunciato dai carabinieri di Aversa per essere un esperto nel commettere furti con strappo. Secondo quanto emerso dalle indagini, tra gennaio e febbraio di quest’anno avrebbe compiuto 3 furti con strappo ai danni di tre donne di diverse città della zona.

I colpi, tutti eseguiti con lo stesso modus operandi, sono stati messi a segno ad Aversa. L’uomo si avvicinava alle vittime in sella di un ciclomotore e, dopo aver individuato la vittima, le strappava la borsa dalle mani per poi dileguarsi velocemente.

I carabinieri sono riusciti a identificare l’uomo attraverso un’indagine lampo che ha coinvolto l’interrogatorio dei testimoni, l’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati e una perquisizione domiciliare.

Durante la perquisizione presso la sua abitazione ad Aversa, i carabinieri hanno trovato e sequestrato i capi di abbigliamento e il motociclo utilizzati durante i furti, insieme a una somma di denaro di 670 euro che era stata appena sottratta alla terza vittima e che è stata rinvenuta nel suo giubetto.

L’uomo è stato quindi denunciato per i reati di furto con strappo e ricettazione. Sarà ora il tribunale a decidere sulle responsabilità dell’accusato e sulle relative pene da comminare. Intanto, grazie all’operato dei carabinieri, le tre donne potranno finalmente respirare sollevate, sapendo che l’autore dei furti è stato individuato e sarà chiamato a rispondere dei suoi atti davanti alla giustizia.

Questo caso dimostra ancora una volta l’importanza delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità e il loro impegno nel garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie all’efficacia delle indagini e alla professionalità dei carabinieri di Aversa, un pericoloso criminale è stato arrestato e la tranquillità delle persone è stata ripristinata.

È fondamentale che la società sostenga e collabori con le forze dell’ordine, segnalando attività sospette e fornendo informazioni utili per le indagini. Solo attraverso una sinergia tra cittadini e autorità sarà possibile contrastare efficacemente la criminalità e vivere in un ambiente sicuro e protetto.

Articolo precedenteIncidente via Achille Napoli: la richiesta di chiusura al traffico veicolare
Articolo successivoArrestati due uomini per spaccio di droga a Casal di Principe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui