La Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha aperto un’indagine nei confronti dei titolari del gruppo Rti-Gallo e del direttore esecutivo dell’opera per non aver rispettato le norme sulla sicurezza. L’assenza di strutture di contenimento del cantiere e la mancanza di adeguate misure di sicurezza in caso di cedimento del fronte di scavo hanno portato alla confisca preventiva dell’area interessata dai lavori di riqualificazione. Inoltre, è stata chiusa via Cervinia fino all’incrocio con prolungamento Corso Italia.

Il sindaco Cosimo Ferraioli è stato nominato custode giudiziario del cantiere sequestrato e sarà responsabile della sua messa in sicurezza. Nel frattempo, per quanto riguarda la viabilità, che è una questione delicata per i residenti, i cittadini e le attività commerciali, la polizia locale ha apportato alcune modifiche sperimentali all’ordinanza emessa venerdì. A partire dalle 10 di oggi, è stata invertita la corsia di marcia lungo via Marra, consentendo il transito verso prolungamento Corso Italia. È stata anche introdotta temporaneamente l’obbligo di svoltare all’incrocio tra via Marra e prolungamento Corso Italia e sospeso il doppio senso di circolazione in via della Repubblica.

Questa situazione avrà sicuramente forti ripercussioni a partire da mercoledì, soprattutto con la ripresa delle attività didattiche e lavorative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui