Tragedia a Baiano: uomo ucciso a coltellate

Una terribile tragedia ha sconvolto la piccola cittadina di Baiano. Felice Lippiello, un uomo di 54 anni, è stato colpito da diverse coltellate, una delle quali fatale. In particolare, un fendente all’arteria femorale della gamba sinistra ha causato la sua morte durante il trasporto in ospedale.

I fatti sono avvenuti la scorsa sera intorno alle 23, nel cortile del palazzo in cui risiede il fratello della vittima, in via De Sanctis, una traversa del corso principale di Baiano. Le ipotesi sul movente dell’omicidio sono molteplici, ma sembra che si stia indagando soprattutto sulla pista legata al mondo dello spaccio di droga.

La compagna di Lippiello è stata quella che ha allertato i soccorsi, trovando l’uomo riverso in una pozza di sangue. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo, la perdita di sangue è stata troppo elevata e Felice Lippiello è spirato in ambulanza durante il tragitto verso l’ospedale di Nola. Attualmente, la salma dell’uomo si trova in attesa di autopsia presso l’obitorio.

I carabinieri di Baiano, insieme al Nucleo Investigativo, hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’assassino. Le prime operazioni hanno consistito nell’acquisizione delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona, sia pubbliche che private. Durante la notte, sono state individuate tracce sul luogo del delitto e sono state ascoltate alcune persone, tra cui alcuni familiari della vittima. Altre testimonianze sono attese a breve.

Inoltre, verranno analizzati i tabulati telefonici di Lippiello per cercare di ottenere informazioni utili a identificare l’aggressore. Le forze dell’ordine stanno anche cercando l’arma utilizzata nell’omicidio e hanno eseguito perquisizioni su soggetti già noti alle autorità, nella speranza di trovare elementi utili per le indagini. Alcuni veicoli sono stati sottoposti a controllo.

Nonostante la pista principale seguita dagli investigatori sia quella legata allo spaccio di droga, non vengono escluse altre ipotesi. Si sta cercando di capire se ci sia stata una lite precedente all’omicidio, anche se nessuno sembra aver sentito urla nella via in cui è avvenuto il delitto. Solo l’arrivo dei soccorritori e dei carabinieri ha destato l’allarme tra i residenti.

La casa in cui è avvenuto il delitto è abitata solo sporadicamente dai parenti della vittima, mentre sembra che Lippiello stesso la frequentasse maggiormente. Questi sono tutti elementi che gli investigatori stanno valutando attentamente.

La salma di Felice Lippiello si trova attualmente presso l’obitorio dell’ospedale di Nola, in attesa dell’autopsia. Il sindaco di Baiano, Enrico Montanaro, ha espresso la sua preoccupazione per quanto accaduto, soprattutto considerando il luogo in cui si è verificata la tragedia. Ha assicurato massima vicinanza alla famiglia Lippiello, molto conosciuta e stimata nel Mandamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui