Il maltempo ha colpito nuovamente la provincia di Salerno, seminando paura e causando danni. Nella notte tra sabato e domenica scorsi, una grande quantità di acqua è caduta su tutto il bacino del Sarno, come riportato oggi dal quotidiano “La Città”.
A San Marzano, nella via Marconi, i vigili del fuoco sono intervenuti a causa di un’erosione dell’argine. I residenti della zona sono stati contattati e monitorati, ma al momento non è stata necessaria alcuna evacuazione, tranne per una famiglia che ha preferito tornare a casa qualche ora dopo per precauzione. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal commissario prefettizio, il viceprefetto Stella Fracassi.
Anche a Capaccio Paestum e Albanella si sono verificati allagamenti e disagi a causa del maltempo. Nella città dei templi, i torrenti Rio Lama e Vallone Sorvella sono esondati.
I problemi maggiori sono stati riscontrati a Ponte Barizzo e sulla Statale 18. Anche a Capaccio Scalo, l’acqua ha invaso il sottopasso della stazione ferroviaria, rendendolo inaccessibile per diverse ore. Inoltre, un’attività commerciale è stata allagata. Fango e detriti hanno creato preoccupazione anche nelle aree di Sorvella e Scigliati.