Aversa (Caserta) – Un uomo di 44 anni di Aversa è stato denunciato dai carabinieri della stazione locale per essere un vero e proprio specialista di furti con strappo. Secondo quanto ricostruito dai militari, tra gennaio e febbraio, avrebbe commesso tre furti con strappo ai danni di una donna di 50 anni di Aversa, una donna di 40 anni di Cardito e una donna di 56 anni di Marano di Napoli.
Tutti i colpi sono stati realizzati con lo stesso modus operandi nella sua città di origine, Aversa. In particolare, l’uomo, su uno scooter, si avvicinava alla vittima e le strappava la borsa dalle mani, per poi dileguarsi velocemente.
I carabinieri sono riusciti a individuarlo e identificarlo attraverso un’indagine lampo, svolta mediante l’interrogatorio dei testimoni, l’analisi dei sistemi di videosorveglianza privati e pubblici e una perquisizione domiciliare. Nella sua abitazione ad Aversa, i carabinieri hanno trovato e sequestrato i capi di abbigliamento e lo scooter utilizzato durante i furti, così come la somma esatta di denaro (670 euro in contanti) appena sottratta alla terza vittima, che i carabinieri hanno trovato nel suo giubbotto durante la perquisizione.

Articolo precedenteCasal di Principe: scoperta cocaina nascosta nella biancheria intima
Articolo successivoL’arresto del capo della mafia nigeriana a Casal di Principe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui