Operazione della Guardia di Finanza di Napoli, coordinata dalla Dda

Nell’ambito di un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda), sono stati sgominati quattro gruppi criminali che operavano nella provincia di Napoli, con estensioni in Calabria, Emilia Romagna e Spagna. Oggi sono stati eseguiti 16 arresti per reati quali associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione a fine di spaccio di droga, sequestro di persona a scopo di estorsione e procurata inosservanza di pena.

Il primo gruppo criminale, attivo nel territorio di Napoli e provincia, aveva anche ramificazioni a Crotone. Era guidato da uno degli indagati, accusato di occuparsi della commercializzazione all’ingrosso di stupefacenti per clienti non solo campani ma anche calabresi, avvalendosi di corrieri.

Il secondo gruppo, operante a Napoli e provincia e con estensioni in altre regioni italiane, in particolare in Emilia-Romagna, si occupava invece della distribuzione delle partite di droga fornite anche al primo sodalizio.

Il terzo gruppo importava la droga dalla Spagna per poi trasferirla principalmente sul mercato irpino.

Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico e lo spaccio di droga, che rappresentano una grave minaccia per la sicurezza e la salute della società. Grazie al coordinamento tra la Guardia di Finanza di Napoli e la Dda, è stato possibile smantellare queste organizzazioni criminali e portare alla luce le loro attività illecite.

È fondamentale continuare a combattere il fenomeno del traffico di droga, perseguendo non solo i responsabili diretti ma anche coloro che ne traggono profitto. Solo così potremo garantire un futuro migliore per le nostre comunità, libere da questa pericolosa piaga. La Guardia di Finanza di Napoli e la Dda continuano a lavorare con determinazione per contrastare il crimine organizzato e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteControlli a Cava de’ Tirreni, Scafati e Pagani: sequestrati migliaia di prodotti non sicuri
Articolo successivoNotte di crimine nel Casertano: raid, saccheggi e violenza a Nocelleto, Pietramelara e Carinola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui