Tre giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Benevento dai Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita e della Stazione di Telese Terme. I tre ragazzi, tutti ventenni e residenti in Valle Telesina, sono accusati di rapina impropria e lesioni personali, reati commessi a Telese Terme il 6 febbraio 2024 ai danni di una commerciante sessantacinquenne del luogo.

Le indagini sono state avviate dopo la richiesta d’aiuto della vittima che, nella tarda serata del 6 febbraio, è stata rapinata della sua borsa e, nel tentativo di opporsi, è caduta rovinosamente a terra. A causa delle lesioni riportate, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico.

La vittima ha dichiarato alla Polizia Giudiziaria, nei giorni successivi, che nella sua borsa erano presenti una piccola somma di denaro, i suoi documenti personali e dei gioielli in oro della sua famiglia, che aveva preferito portare con sé per evitare di lasciarli a casa.

Le attività investigative, supportate dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza private acquisite nei giorni successivi alla rapina, hanno permesso di raccogliere prove a carico dei tre giovani. Inoltre, durante le perquisizioni domiciliari eseguite nei confronti dei sospetti, è stata recuperata tutta la refurtiva, composta dalla borsa rubata, dai gioielli in oro e dai documenti personali, il tutto restituito alla signora. Inoltre, due dei soggetti denunciati sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente e segnalati all’Autorità Amministrativa per uso personale di stupefacenti.

Le persone coinvolte sono attualmente sotto indagine e, pertanto, sono da considerarsi presunte innocenti fino a una sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui