Gravi problemi igienici sono stati riscontrati dai carabinieri del Nas all’interno di un negozio di frutta e verdura. Durante un servizio di controllo organizzato dai carabinieri della compagnia Stella, in collaborazione con i militari del reggimento Campania, Nas, Nil, radiomobile e Forestali, sono state riscontrate numerose irregolarità igieniche all’interno del negozio. Come risultato di queste carenze, sono state notificate sanzioni per un totale di 12.500 euro.
Non solo problemi igienici sono stati rilevati durante questo servizio di controllo. Sono stati effettuati anche arresti e denunce per altri reati. Ad esempio, un uomo di 55 anni di Scampia è stato arrestato mentre cedeva 7 dosi di eroina a dei “clienti”. In tasca aveva anche 65 euro in banconote di piccolo taglio e due cellulari. Sarà processato per spaccio di stupefacenti.
Un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per possesso di droga. È stato sorpreso con 4 dosi di marijuana e 25 euro in contanti, considerati provento illecito.
Un imprenditore di 38 anni è stato denunciato dai militari del nucleo ispettorato del lavoro per violazioni alla normativa sulla sicurezza dei cantieri. Durante alcuni lavori edili sono state riscontrate irregolarità.
Inoltre, un gommista è stato sanzionato e denunciato dai militari forestali per una gestione illecita di rifiuti all’interno della sua officina.
Durante il servizio di controllo, sono state ritirate 3 patenti di guida e sequestrati ben 17 veicoli per violazioni al codice della strada.
Questo servizio di controllo ha dimostrato l’importanza di mantenere alti standard igienici e di rispettare le leggi per garantire la sicurezza e il benessere della comunità. Le forze dell’ordine continueranno a lavorare per garantire il rispetto di queste norme e per contrastare ogni forma di illegalità.