Il treno si è fermato in tempo per evitare un disastro, grazie alla prontezza d’animo del macchinista che ha notato una vasca da bagno abbandonata sui binari. Questo episodio si è verificato ad un passaggio a livello sulla tratta da Torre Annunziata a Poggiomarino, precisamente a via Crapolla tra le stazioni di Pompei e Scafati.

Il presidente dell’Eav, la società che gestisce il trasporto pubblico della Circumvesuviana, Umberto De Gregorio, ha sottolineato l’importanza di eliminare i passaggi a livello per garantire la sicurezza. Ha raccontato che il macchinista ha trovato una vasca da bagno piazzata sui binari e ha avuto la prontezza di rallentare in tempo per evitare un incidente.

De Gregorio ha anche citato un altro episodio accaduto sulla linea Napoli Piedimonte Matese, in cui un’auto è rimasta intrappolata nel passaggio a livello. Ha sottolineato l’importanza di proteggere la ferrovia e di eliminare tutti i passaggi a livello il prima possibile, nonostante le resistenze che si incontrano ogni volta che si tenta la soppressione.

La sicurezza dei mezzi di trasporto pubblico è una priorità assoluta e situazioni come queste ci ricordano quanto sia importante agire per prevenire incidenti e tragedie evitabili.

Articolo precedenteEmergenza a Boscotrecase: la lotta per la salute dei cittadini
Articolo successivoFiamme a Scafati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui