Le discariche abusive sono un problema diffuso in molte aree del nostro territorio, e purtroppo anche lungo la SP30 che collega Monti di Eboli con Olevano sul Tusciano non siamo esenti da questo fenomeno. Questa importante arteria stradale è spesso teatro di abbandoni di rifiuti, alimentati anche da automobilisti di passaggio che non rispettano l’ambiente e la legalità.

L’ultimo episodio di abbandono riguarda addirittura un impianto doccia completo di pannelli cabina, rifiuti speciali che non dovrebbero assolutamente essere lasciati lungo la strada ma smaltiti correttamente in discarica. I residenti della zona sono stufi di assistere a queste scene di degrado e abbandono, e chiedono con forza che vengano prese misure concrete per bonificare l’area e porre fine a questa vergognosa pratica.

Le autorità competenti devono intervenire con fermezza per contrastare il fenomeno delle discariche abusive e garantire un ambiente pulito e sicuro per tutti. È necessario intensificare i controlli sul territorio e punire severamente chi si rende responsabile di tali comportamenti irresponsabili.

Speriamo che le richieste dei residenti vengano ascoltate e che finalmente si possa porre fine a questo triste spettacolo di degrado ambientale. È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza della corretta gestione dei rifiuti e promuovere comportamenti rispettosi dell’ambiente e della legalità. Solo così potremo preservare il nostro territorio e garantire un futuro migliore per le generazioni a venire.

Articolo precedenteLa tragica storia di violenza a Napoli
Articolo successivoIncidente evitato: la sfida della sicurezza sulla Circumvesuviana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui