Grandi notizie arrivano da Ercolano, dove è stata recuperata la refurtiva del furto avvenuto nella scuola Giampaglia di via Semmola. Il sindaco Ciro Buonajuto ha annunciato con entusiasmo la buona notizia attraverso i social, esclamando: “La giustizia vince sempre!”. Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Ercolano 2 – Giampaglia, che erano stati vittime di un furto brutale che li aveva privati di numerosi dispositivi informatici, sono finalmente tornati in possesso della preziosa strumentazione.
Notebook, stampanti, proiettori, PC e altre attrezzature elettroniche sono state restituite alla scuola dopo che le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di risalire agli autori del crimine e al luogo dove erano stati nascosti i beni rubati.
Il sindaco ha reso noto l’episodio, sottolineando come i ladri fossero entrati forzando una porta in alluminio e non avessero esitato a distruggere armadietti, forzare porte e seminare il caos alla ricerca della refurtiva. Ciò che ha colpito di più è stato il fatto che i ladri non si siano fermati davanti a nulla, portando via persino beni di cancelleria e cioccolata destinata ai ragazzi.
Buonajuto ha concluso celebrando la risoluzione positiva della vicenda e ringraziando i Carabinieri di Ercolano per il loro straordinario lavoro nel recuperare gli oggetti rubati. Ha elogiato il loro impegno e determinazione, esprimendo felicità soprattutto per gli studenti, la dirigente scolastica Giovanna Tavani e tutto il personale coinvolto.