Si conclude con 5 condanne il processo ordinario davanti ai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Salerno riguardante la morte dell’operaio Andrea Cuomo di Santa Maria la Carità. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, l’uomo di 57 anni morì a causa di un incidente sul lavoro. Cadde da un ponteggio nel cantiere “Torre Orizzonte 2” in via Salvador Allende. Gli stessi giudici hanno evidenziato che alcuni avrebbero cercato di far passare l’incidente come un semplice malore.

L’inchiesta iniziale era stata chiusa, ma la famiglia dell’operaio ha deciso di non arrendersi e ha incaricato i propri legali di fare luce sulla vicenda. Grazie alla loro opposizione, è stata ottenuta la riesumazione della salma un anno dopo la morte avvenuta il 2 dicembre 2014.

Questo tragico evento ha portato alla luce delle responsabilità che ora sono state riconosciute e condannate. La giustizia è stata fatta per Andrea Cuomo e la sua famiglia, che finalmente può avere un po’ di pace dopo anni di lotta per la verità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui