Una voragine si è aperta all’alba a Napoli, precisamente nella zona del Vomero, causando il crollo del manto stradale e inghiottendo due automobili con alcune persone a bordo. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito. Le cause del cedimento sono probabilmente legate a problemi idrici, in quanto la condotta idrica di carico è stata danneggiata e chiusa, interrompendo la fornitura d’acqua nella zona circostante.
Le autorità sono intervenute prontamente per mettere in sicurezza la situazione: le persone all’interno delle vetture sono state salvate dai Vigili del Fuoco, mentre le auto sono ancora in fase di recupero. Un palazzo vicino al luogo del crollo è stato evacuato per precauzione, poiché si temeva un ulteriore cedimento del terreno.
La situazione ha comportato anche la chiusura di tre scuole della zona, tra cui il Liceo Sannazaro e la scuola media Viale Delle Acacie, a causa dell’interruzione della fornitura idrica. Anche la sede della Municipalità di via Morghen è rimasta chiusa fino al ripristino della situazione.
Le autorità competenti, tra cui i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e il 118, sono al lavoro per gestire l’emergenza e ripristinare la normalità nella zona colpita. La viabilità è stata modificata per permettere il passaggio delle auto senza incorrere in pericoli, mentre si registrano ancora perdite d’acqua in diverse zone circostanti al crollo.