I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno recentemente condotto un servizio di controllo del territorio in tutti i 21 comuni di competenza. L’obiettivo principale di questa operazione era quello di prevenire i furti in abitazione e gli incidenti stradali, che rappresentano una minaccia costante per la sicurezza dei cittadini.

Durante il servizio, le 22 pattuglie impiegate hanno controllato complessivamente 170 persone e 130 veicoli, concentrandosi soprattutto sulle zone periferiche più esposte alle azioni criminali. Sono state eseguite perquisizioni personali e veicolari alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti, al fine di garantire la tranquillità e la sicurezza della comunità.

Nel corso delle operazioni, sono state elevate numerose sanzioni per violazioni al codice della strada. I conducenti di tre veicoli sono stati sanzionati per fermo fiscale, mentre un automobilista è stato multato per guida pericolosa e gli è stata ritirata la patente. Inoltre, diversi automobilisti sono stati sanzionati per aver omesso la revisione periodica dei loro veicoli e per guida senza patente.

Un cittadino è stato sanzionato per aver utilizzato il telefono cellulare mentre era alla guida, una delle principali cause di incidenti stradali per distrazione. Complessivamente, le sanzioni elevate ammontano a circa € 12.000.

Inoltre, durante il servizio, due giovani sono stati fermati nel Comune di Telese Terme in possesso di sostanze stupefacenti. Sono stati segnalati alle autorità competenti per le opportune azioni.

L’azione di prevenzione dei Carabinieri è costante su tutto il territorio, ma è fondamentale anche la collaborazione dei cittadini. Si invita quindi la popolazione a segnalare prontamente al numero di emergenza “112” persone e veicoli sospetti, contribuendo così a garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui