NAPOLI. La Polizia Locale di Napoli continua a svolgere un importante lavoro di controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare le attività illegali.

Recentemente, gli agenti della Unità Operativa Avvocata e dell’Unità Operativa di Tutela Edilizia sono intervenuti in piazza Bovio per verificare dei lavori edili in corso. Dopo aver accertato che le modifiche strutturali non erano conformi alla normativa vigente e mancava l’autorizzazione necessaria per intervenire in un’area di interesse archeologico, i lavori sono stati sospesi e i locali posti sotto sequestro penale preventivo. Il committente dei lavori è stato denunciato per violazione delle norme edilizie.

Nel frattempo, nella zona di Piazza Garibaldi, la Unità Operativa San Lorenzo ha effettuato un arresto nei pressi della stazione. Un uomo, identificato come S.G., è stato sorpreso mentre tentava di allontanarsi dopo aver rubato il cellulare di un tassista. Con numerosi precedenti penali specifici, è stato arrestato per furto con aggravanti e è stato condotto nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Infine, durante i controlli in via Foria, è stata riscontrata la presenza di avventori in un dehors associato a un’attività di somministrazione già sottoposto a sequestro per mancanza di titolo autorizzativo. Dopo aver constatato la violazione dei sigilli da parte del titolare dell’attività, gli agenti hanno liberato il dehors, riapposto i sigilli e deferito nuovamente il titolare per violazione degli obblighi di custodia di un manufatto sottoposto a sequestro.

La Polizia Locale di Napoli continua quindi a lavorare costantemente per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza di tutti i cittadini e turisti nella città partenopea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui