Un vile attacco ha colpito il ristorante solidale Raù di Angri, in provincia di Salerno. Questo laboratorio si occupa di ragazzi autistici ed è stato fondato con grande impegno e dedizione. Con quale coraggio si può prendere di mira un’attività così preziosa per la comunità? Sono certa che le forze dell’ordine faranno tutto il possibile per individuare i responsabili di questo gesto vergognoso.
Le parole dell’eurodeputata Chiara Gemma (Fdi-Ecr) riflettono la solidarietà e la vicinanza verso il laboratorio Raù e i suoi fondatori. Il furto notturno avvenuto due giorni fa nella sede di Raù ha causato danni e ha portato via un televisore dal centro. Gemma ha sottolineato che Raù non è solo un luogo di ristoro, ma un luogo di inclusione per ragazzi autistici, un luogo dove sentirsi accolti e supportati.
La presenza di iniziative come Raù è fondamentale per la costruzione di una società più inclusiva e solidale. È importante sostenere progetti che promuovono l’inclusione e la valorizzazione delle diversità, come fa Enzo Abate, fondatore de La Forza del Silenzio, e Imma Favarolo, che gestisce la spin-off del progetto inclusivo di Casal di Principe.
È necessario condannare fermamente ogni forma di violenza e vandalismo contro realtà che si impegnano per il bene comune. Speriamo che i responsabili di questo vile gesto vengano identificati al più presto e che Raù possa continuare la sua preziosa opera di inclusione e supporto verso i ragazzi autistici.