Tragedia sul lavoro questa mattina alla Stellantis di Pratola Serra, dove un tecnico manutentore di 52 anni ha perso la vita in un incidente. Le cause del drammatico evento sono ancora da chiarire, ma si sa che l’uomo è rimasto schiacciato mentre stava lavorando nel reparto basamento motore. Nonostante l’intervento tempestivo del 118, purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

Originario di Acerra e dipendente di un’altra ditta di Foggia, l’uomo ha trovato la morte sul posto di lavoro, lasciando dietro di sé dolore e sgomento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Pratola Serra e Avellino, insieme all’ispettorato del lavoro e all’ASL.

Si tratta di una morte bianca, di un ennesimo dramma che colpisce il mondo del lavoro. Ogni volta che accade un evento del genere, ci si chiede cosa si possa fare per evitare che tragedie simili si ripetano. La sicurezza sul lavoro è un tema delicato e fondamentale, che deve essere sempre al centro dell’attenzione di aziende e istituzioni.

In questo momento di dolore, la comunità si stringe attorno alla famiglia dell’uomo scomparso, nella speranza che si faccia chiarezza sulle cause dell’incidente e che si possa fare tutto il possibile per evitare che situazioni simili si verifichino in futuro. La vita di ogni lavoratore è preziosa e va tutelata con ogni mezzo possibile.

Articolo precedenteIl risveglio di Napoli: il clan Contini e la scarcerazione di Roberto Murano
Articolo successivoRisoluzione rapida: Napoli riapre l’acqua a Vomero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui