I dati sulla situazione della Cilentana sono stati resi noti, ma per quanto riguarda le multe il Comune di Agropoli deve ancora ottenere il via libera dalla Prefettura. Il sindaco ha precisato che, dopo l’autorizzazione della Prefettura, la polizia municipale ha incaricato una società esterna di installare due telecamere “targa system” per monitorare i flussi di veicoli sulla strada nel periodo dal 5 al 12 febbraio 2024. Questa decisione è stata presa considerando che il numero di veicoli che transitano su una strada è direttamente correlato al rischio di incidenti.

Durante il periodo di monitoraggio, sono stati registrati circa 115mila veicoli in transito, di cui quasi 4mila erano privi di assicurazione o revisione obbligatoria. Di fronte a questi dati, la giunta comunale ha autorizzato interventi per migliorare la sicurezza della SP 430 Cilentana, seguendo le indicazioni della Prefettura di Salerno.

Il Comune di Agropoli ha sottolineato che, nonostante non sia stato ancora adottato un nuovo decreto, ha collaborato con la Prefettura per installare telecamere di monitoraggio al fine di rappresentare la situazione reale del traffico sulla strada extraurbana. I controlli hanno evidenziato non solo mancanze amministrative, ma anche la necessità di verificare la velocità media dei veicoli per un controllo più accurato.

Il Comune ha quindi presentato una richiesta alla Prefettura per l’autorizzazione all’installazione di dispositivi di controllo automatico della velocità media e per il rilevamento delle violazioni legate al sorpasso vietato e alla mancanza di copertura assicurativa. Ora spetta alla Prefettura prendere una decisione in merito a queste richieste.

Articolo precedenteIl sogno di Sant’Arsenio: vincita da 5 milioni di euro al Lion’s Cafè
Articolo successivoArrestato venezuelano a bordo dell’Intercity Notte: sequestrati medicinali psicotropi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui