Il consigliere provinciale Vincenzo Fuschini ha sollevato una questione di estrema importanza riguardante le criticità presenti nelle strade della provincia di Benevento. In particolare, si è soffermato sull’inadeguato stato della SP52 che collega Castelvetere in Val Fortore con San Bartolomeo in Galdo, dove i lavori di ripristino avviati con fondi pari a € 670.000 sono fermi dopo soli 4 km di asfalto posato. Inoltre, si è verificata una frana lungo i tornanti che potrebbe interrompere la circolazione.

Analogamente, la SP50 che collega San Bartolomeo in Galdo con Montefalcone in Val Fortore presenta una frana vicino al fiume Fortore, con un finanziamento bloccato per la sua messa in sicurezza. Queste situazioni critiche non solo danneggiano la mobilità, ma compromettono anche l’economia della zona del Fortore.

Il consigliere Fuschini ha chiesto alla Provincia di adottare provvedimenti urgenti per risolvere queste problematiche e garantire la sicurezza e la viabilità delle strade. La popolazione fortorina, costretta a percorrere queste strade quotidianamente, non può più accontentarsi di promesse vuote e parole non seguite da azioni concrete.

È necessario che la Provincia prenda seriamente in considerazione queste criticità e agisca tempestivamente per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza dei cittadini. Soltanto con interventi concreti e risolutivi si potrà restituire dignità e sicurezza alle strade della provincia di Benevento.

Articolo precedenteIndagini a Agropoli: nuovi dettagli sulla tragedia
Articolo successivoTruffatore venezuelano arrestato a Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui