Caserta – L’utilizzo delle macchine Mangiaplastica a Caserta ha portato risultati importanti sul territorio cittadino. Grazie alle ecocompattatrici presenti in diverse zone della città, è stato possibile raccogliere migliaia di bottiglie in PET, contribuendo così alla riduzione dei rifiuti di plastica e al corretto smaltimento di questi materiali.

Le macchine Mangiaplastica sono state installate in varie aree della città, come in piazza Pitesti e nelle vie Botticelli, Montale e Delle Querce. I cittadini possono utilizzare queste macchine inserendo la propria tessera sanitaria e conferendo le bottiglie, separandole dal tappo e orientando il codice a barre verso l’alto. In cambio, è possibile ottenere coupon sconto da utilizzare presso esercizi commerciali convenzionati o accumulare premialità sulla tessera sanitaria per futuri acquisti.

I dati raccolti fino ad oggi mostrano un grande successo dell’iniziativa: sono state raccolte circa 44.440 bottiglie in meno di 9 mesi, con una media di circa 5.000 bottiglie al mese. I cittadini hanno ricevuto 930 coupon sconto da utilizzare presso vari negozi e attività commerciali.

L’Assessora all’Ambiente e alla Transizione Ecologica, Carmela Mucherino, si è detta molto soddisfatta dei risultati ottenuti e ha annunciato l’intenzione di partecipare nuovamente al bando del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per ottenere nuove macchine Mangiaplastica da distribuire in tutti i quartieri della città.

Grazie all’impegno dei cittadini e all’utilizzo di queste innovative macchine, Caserta sta dimostrando di essere all’avanguardia nella lotta contro l’inquinamento da plastica e nella promozione di uno stile di vita eco-sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui