Questa mattina l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Teresa Armato, ha incontrato la famiglia di turisti coinvolti nella voragine che si è aperta al Vomero, in via Morghen, lo scorso mercoledì. La famiglia era giunta a Napoli per partecipare a una festa con i propri parenti, ma si è ritrovata intrappolata nella colata di acqua e fango che ha invaso la loro dimora.

Durante l’incontro, l’assessore ha portato l’abbraccio e la solidarietà del sindaco Manfredi e della città di Napoli ai turisti di Legnano, esprimendo la totale disponibilità a sostenerli durante il loro soggiorno e il ritorno in Lombardia. La Armato ha dichiarato che Napoli è sempre stata una città accogliente e che attende presto il ritorno della famiglia proveniente da Legnano.

I fatti risalgono all’alba di mercoledì, quando il manto stradale è crollato inghiottendo due automobili con alcune persone a bordo, fortunatamente rimaste illese. Le prime verifiche indicano che la fogna è collassata e la condotta idrica di carico è stata danneggiata. Nelle vicinanze del crollo, si sono verificate copiose fuoriuscite d’acqua, con alcuni appartamenti completamente allagati.

La presidente della quinta municipalità, Clementina Cozzolino, ha partecipato all’incontro con la famiglia di turisti, mostrando la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Napoli. Speriamo che la famiglia possa tornare presto a Napoli e vivere un’esperienza positiva dopo l’incidente vissuto.

Articolo precedenteSicurezza a Benevento: riunione tecnica per contrastare i furti
Articolo successivoCaos a Salerno: traffico infernale e lavori stradali senza coordinamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui