Napoli. Una voragine si è aperta nel quartiere Vomero, inghiottendo due auto. La paura ha fatto breccia tra gli abitanti della zona, ma fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per i conducenti. Due militari dell’Esercito, impegnati nel servizio “Strade sicure”, sono intervenuti prontamente per soccorrere le persone intrappolate nelle vetture. Sul posto sono giunti anche i soccorsi, la polizia locale, i vigili del fuoco, il 118 e la protezione civile.

Secondo una prima ricostruzione, la voragine si sarebbe aperta alle prime luci del mattino a causa del collasso di una fogna e della rottura di una condotta idrica. Altre zone circostanti hanno registrato fuoriuscite d’acqua, causando allagamenti in alcuni appartamenti. Le strade interessate sono state transennate per garantire la sicurezza dei cittadini.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, ma grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti, la situazione è stata gestita nel migliore dei modi. Sono in corso ulteriori verifiche per comprendere le cause del cedimento del terreno e per evitare che simili incidenti possano ripetersi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui