Orrore a Castellammare di Stabia: arrestato uomo di 64 anni per violenza sessuale su minore
Un uomo di 64 anni di Castellammare di Stabia è stato arrestato per il grave reato di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 11 anni, affetta da una disabilità intellettiva di grado lieve. L’uomo, che abitualmente accompagnava la minore presso un centro di riabilitazione della città per delle terapie, è stato fermato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.
Il provvedimento restrittivo è stato possibile grazie a un’attenta attività investigativa coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, scaturita dai sospetti dei genitori della minore dopo che la ragazza aveva confidato loro alcuni episodi di cui era stata vittima. Le indagini, che hanno coinvolto l’ascolto della minore e dei suoi genitori, la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza di un’attività commerciale dove si sono verificati i fatti, e la registrazione di una conversazione tra l’indagato e la vittima, hanno raccolto prove consistenti contro l’uomo.
L’arrestato, approfittando del suo incarico di accompagnare la minore al centro riabilitativo, aveva modo di rimanere da solo con lei e di guadagnarsi la sua fiducia, costringendola in diverse occasioni a compiere atti sessuali. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un caso di violenza inaccettabile che ha scosso la comunità di Castellammare di Stabia e che sottolinea l’importanza di essere vigili e protettivi nei confronti dei più vulnerabili. La giustizia dovrà fare il suo corso e assicurare che l’uomo risponda per i suoi terribili atti nei confronti di una ragazzina indifesa.