Oggi è stata una giornata tragica per il mondo del lavoro in Italia, con due incidenti mortali che hanno colpito due operai in due diverse regioni del Paese. Il primo incidente si è verificato a Pratola Serra, in provincia di Avellino, dove un tecnico manutentore di 52 anni è morto schiacciato mentre lavorava all’interno dello stabilimento industriale ‘FCA Stellantis Cia’. Nonostante i tentativi di rianimazione, purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vita di quest’uomo, originario di Acerra.

Nel frattempo, a Melilli, in provincia di Siracusa, un altro operaio è caduto da un’impalcatura ed è stato trasportato in elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania. Anche in questo caso, si tratta di un incidente sul lavoro che ha destato preoccupazione e dolore.

I sindacati hanno reagito prontamente a queste tragedie, annunciando uno sciopero a Pratola Serra e esprimendo la loro solidarietà alla famiglia del lavoratore deceduto e ai suoi colleghi. Chiedono regole più stringenti per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e mettere fine alla catena dei subappalti che spesso mettono a rischio la vita degli operai.

Ci auguriamo che l’incontro tra Governo, imprese e sindacati previsto per lunedì possa portare a soluzioni concrete per prevenire futuri incidenti sul lavoro e garantire la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori. In questo momento di dolore e tristezza, la solidarietà e la vicinanza sono fondamentali per sostenere le famiglie colpite da queste tragedie.

Articolo precedenteIl miracolo della ricostruzione: Napoli salva il volto di un’infermiera
Articolo successivoL’arresto del giovane spacciatore: la lotta alla droga a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui