L’importanza dell’attività di controllo del territorio è stata evidenziata recentemente a Marano di Napoli, dove la squadra coordinata da Raffaele Geranio ha condotto un’operazione di monitoraggio ambientale. Durante l’operazione, sono stati individuati numerosi rifiuti e oggetti in plastica dannosi per la salute e per i terreni, che sono stati segnalati e denunciati dagli operatori della Guardia agroforestale italiana.

Il presidente nazionale Antonio D’Acunto ha fondato un Ente che sta portando avanti molte battaglie sul territorio, non solo in provincia di Napoli ma anche nel salernitano, dove sono state riscontrate diverse situazioni di degrado ambientale. Geranio ha espresso la sua indignazione per lo scempio ambientale riscontrato durante l’operazione di controllo, sottolineando l’importanza di preservare l’ambiente e contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti.

Il lavoro svolto dagli operatori coordinati da Geranio dimostra l’impegno delle autorità nel garantire la tutela dell’ambiente e contrastare comportamenti dannosi per la salute pubblica e per il territorio. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti e sull’adozione di comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente.

Le operazioni di controllo del territorio devono essere costanti e mirate, al fine di prevenire e contrastare situazioni di degrado ambientale e garantire un ambiente sano e vivibile per tutti. Grazie all’impegno e alla determinazione degli operatori e dei dirigenti coinvolti, è possibile proteggere e preservare il territorio per le generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui