Dopo quasi un anno di interruzione, finalmente da lunedì torneranno i collegamenti degli autobus della Sita tra Ravello, Scala ed Amalfi. La magistratura ha deciso di revocare parzialmente il sequestro della carreggiata per consentire il passaggio dei bus con una lunghezza massima di 9,30 metri. Le indagini sull’incidente che ha causato la morte del giovane autista lo scorso maggio non sono ancora state concluse.

I collegamenti di linea riprenderanno con l’assistenza di movieri, incaricati di monitorare e far rispettare la distanza di sicurezza durante le manovre nella pericolosa curva al chilometro 3+000. Inizialmente il servizio sarà garantito grazie alle risorse del Comune di Ravello, ma successivamente la decisione della Conferenza dei Sindaci potrebbe ampliare il servizio considerando l’importanza strategica dell’arteria che collega la costiera con l’autostrada A3.

Questo permetterà di decongestionare il traffico lungo la costiera amalfitana e sorrentina, grazie anche alla presenza di ausiliari della viabilità nei punti critici lungo la SS 163. Speriamo che il ritorno dei collegamenti degli autobus possa facilitare gli spostamenti dei cittadini e dei turisti in questa bellissima zona della Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui