I Carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno compiuto un importante arresto ieri sera a Marano di Napoli. Il latitante Fabio D’Agostino, affiliato al clan Orlando-Polverino, è stato catturato mentre era alla guida di un’auto intestata a un prestanome.
D’Agostino era ricercato dal gennaio dello scorso anno e i militari, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno lavorato instancabilmente per seguirne le tracce. Grazie all’analisi dei suoi schemi relazionali, del monitoraggio dei social e del suo patrimonio, sono riusciti a individuarlo a Marano, dove viveva con la moglie e il figlio.
I Carabinieri hanno atteso il momento giusto e, quando D’Agostino è stato visto accostare con un’auto sospetta, hanno fatto irruzione e lo hanno arrestato. Nonostante la sua imperturbabilità, il latitante è stato riconosciuto e gli è stata sfilata la parrucca.
D’Agostino dovrà scontare una pena di 5 anni di reclusione per estorsione continuata ed aggravata dalle finalità e modalità mafiose. Attualmente è detenuto a Secondigliano, ma il suo arresto rappresenta un importante successo nella lotta contro la camorra. Dimostra la determinazione e l’impegno dei Carabinieri nel catturare i latitanti e garantire la sicurezza del territorio.

Articolo precedenteRissa da strada a Carinaro
Articolo successivoRissa furiosa a piazza Nazionale: Napoli sotto shock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui