Un’operazione è scattata stamattina a Napoli, dove le forze dell’ordine hanno notificato un decreto di sequestro preventivo per 16 indagati che occupavano abusivamente 17 immobili nel quartiere San Carlo all’Arena. Gli immobili in questione fanno parte del complesso edilizio del ”Rione San Francesco”, noto anche come ”Rione Amicizia”, di proprietà dell’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale – A.C.E.R.
In particolare, l’attenzione è stata focalizzata sull’isolato 12 di via L. Giusso n.17, occupato da famiglie legate al clan Contini-Bosti, affiliato all’organizzazione criminale ”Alleanza di Secondigliano”.
Le forze dell’ordine coinvolte nell’operazione, tra cui il Nucleo Investigativo dei Carabinieri, la Squadra Mobile, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, hanno individuato 17 abitazioni occupate abusivamente da soggetti legati a contesti di criminalità organizzata.
L’attività investigativa ha portato all’identificazione dei 16 indagati per invasione di terreni ed edifici, e l’autorità giudiziaria ha concesso loro 30 giorni per abbandonare gli immobili. Al termine di questo periodo, verrà avviata la procedura per lo sgombero coatto.

Articolo precedenteGiustizia per Francesco Pio: la tragedia di Napoli
Articolo successivoIl controllo criminale del pane a Miano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui