I finanzieri del Gruppo di Avellino hanno individuato e sequestrato un autolavaggio nel Comune di Manocalzati, che non rispettava le norme sul corretto scarico delle acque reflue industriali. È emerso che l’autolavaggio non aveva l’autorizzazione necessaria per effettuare tali scarichi, come previsto dalla normativa vigente.
Durante l’attività di controllo, è stato scoperto che all’interno dell’azienda c’era un uomo non regolarmente assunto e senza comunicazione preventiva agli enti competenti. Inoltre, il misuratore fiscale era stato attivato ma mai utilizzato.
Il titolare dell’autolavaggio, un cittadino pakistano di 47 anni, è stato segnalato alle autorità competenti per le violazioni all’art. 137 del D.Lgs. 152/2006 e sanzionato amministrativamente per le altre violazioni riscontrate.
È importante rispettare le norme ambientali e le regolamentazioni in vigore per evitare sanzioni e danni all’ambiente. La tutela dell’ambiente è un dovere di tutti e dev’essere rispettata da parte di ogni attività commerciale.