Scoperta una presunta truffa ai danni del Sistema Sanitario Nazionale, coinvolte 22 persone

Una presunta truffa ai danni del Sistema Sanitario Nazionale è stata scoperta dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. Sono ben 22 le persone coinvolte nell’indagine, tra medici e privati cittadini. Le accuse vanno dalla truffa aggravata al falso in atto pubblico e ideologico.

Secondo l’ipotesi della Procura, la truffa si basa su presunti falsi ricoveri orchestrati per ottenere rimborsi dall’Asl. Questi falsi ricoveri erano supportati da prescrizioni che attestavano condizioni di reale necessità, ma che in realtà erano false.

I legali dei diversi indagati coinvolti stanno ricevendo gli avvisi di conclusione indagine in questi giorni. I fatti risalgono al periodo del Covid tra il 2021 e il 2022.

Questa scoperta mette in luce l’importanza di combattere la corruzione e le truffe nel settore sanitario, che danneggiano non solo le casse pubbliche ma anche la fiducia dei cittadini nel sistema sanitario nazionale. Speriamo che l’operato della Procura possa fare luce su questa vicenda e fare in modo che i responsabili vengano puniti per le proprie azioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui