Le forze dell’ordine hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti di 16 persone ritenute occupanti abusive di 17 immobili situati nel complesso residenziale pubblico “Rione San Francesco” a Napoli. L’operazione è stata condotta in seguito a un’attività di monitoraggio del complesso, di proprietà dell’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale (A.C.E.R.). Il Rione conta complessivamente 566 appartamenti, di cui 12 saranno oggetto di riqualificazione grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Le indagini hanno rivelato che le diciassette case occupate abusivamente appartengono alla famiglia Contini/Bosti, legata alla criminalità organizzata. Le forze dell’ordine coinvolte nell’operazione includono il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli, la Squadra Mobile, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Napoli.

L’Autorità Giudiziaria ha concesso un termine di 30 giorni agli occupanti abusivi per abbandonare gli immobili e restituirli ai legittimi proprietari. Trascorso questo periodo, verrà eseguito lo sgombero forzato.

Articolo precedenteMistero a Sarno
Articolo successivoIndagine a Torre Annunziata: frode fiscale da milioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui