Il personale della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Benevento è entrato in azione oggi, con il supporto del personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno (SA) e del fedele “Axel”, un pastore belga malinois in servizio presso il Reparto. L’obiettivo del controllo odierno è stato quello di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, un’attività preventiva che il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento svolge quotidianamente per garantire la sicurezza dei giovani studenti e la tranquillità della comunità.

In collaborazione con il Dirigente scolastico di un Istituto Superiore del capoluogo, i Carabinieri hanno effettuato controlli negli spazi comuni della scuola e in alcune classi. Durante il servizio, è stato segnalato alla Prefettura locale un minore trovato in possesso di hashish, una sostanza stupefacente sottoposta a sequestro.

L’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti negli ambienti giovanili e scolastici da parte dei Carabinieri di Benevento continuerà anche nei prossimi mesi. I controlli di oggi si inseriscono perfettamente nei consueti incontri organizzati dall’Arma dei Carabinieri con i ragazzi nelle scuole di ogni ordine e grado, al fine di promuovere la cultura della legalità e sensibilizzare i giovani sui pericoli legati all’uso di droghe.

Articolo precedenteLibero a Benevento
Articolo successivoIlaria Abagnale elogia l’intervento tempestivo della Polizia Municipale a Sant’Antonio Abate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui