Diverse ispezioni sono state effettuate ieri sui consumi di droga e alcool tra i minori a Agropoli. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, in linea con il piano provinciale di prevenzione disposto dal Comando Provinciale di Salerno. L’obiettivo del servizio straordinario era la prevenzione e la repressione dei reati in generale, con particolare attenzione ai furti in abitazione e nelle attività commerciali.

Il controllo dei Carabinieri ha coinvolto i comuni di Agropoli, Torchiara, Ogliastro Cilento, Prignano Cilento e Capaccio, con l’impiego di personale delle locali Stazioni, dell’Aliquota Radiomobile e di quella Operativa del NORM. Durante l’operazione sono stati controllati 109 veicoli, identificate 123 persone, notificate 11 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, ritirata una patente di guida, sequestrati amministrativamente 2 veicoli e denunciate in stato di libertà altrettante persone per guida senza patente. Sono state anche eseguite diverse ispezioni in relazione al consumo di sostanze stupefacenti ed alcoliche tra i giovani.

Il piano straordinario di prevenzione continuerà anche nelle prossime settimane, coinvolgendo ulteriori aree territoriali cilentane con maggiore incidenza di reati predatori. La lotta contro il consumo di droga e alcool tra i minori è un obiettivo prioritario per le forze dell’ordine, che lavorano costantemente per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Articolo precedenteIndagini in corso: Avellino sotto la lente della Procura
Articolo successivoFurto e inseguimento: l’auto rubata a Afragola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui