Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha emesso un’ordinanza sindacale per risolvere una situazione di degrado e pericolo per la salute pubblica. Dopo quasi un anno dalla prima diffida emessa dal Responsabile del Settore VIII del Comune, il fondo sito in via Sant’Antonio Abate non è stato ancora pulito, nonostante il rischio igienico sanitario evidente.

La mancata pulizia del terreno potrebbe favorire la proliferazione di insetti e animali nocivi per la salute delle persone, oltre ad aumentare il rischio di incendi, considerando la vicinanza delle abitazioni circostanti. Per questo motivo, il Sindaco ha ordinato la rimozione di ogni elemento pericoloso per l’incolumità e l’igiene pubblica entro 30 giorni.

È importante che i proprietari del terreno agiscano prontamente per evitare ulteriori rischi per la salute pubblica e per garantire la sicurezza dell’intera area. La pulizia del terreno e lo smaltimento corretto dei rifiuti sono azioni necessarie per tutelare la salute e il benessere della comunità di Scafati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui